L'occhio, l'anima e i ricordi

" Non c'è vita senza emozioni, e sono appunto le emozioni nelle loro varie sfaccettature i protagonisti, insieme agli sposi, delle nostre immagini e delle nostre continue ricerche. Da tempo ci appassioniamo ai sentimenti degli sposi e di chi li circonda nel loro giorno più bello, per cogliere e tradurre in immagini le emozioni più intense e quelle più sottili, che forse il pudore vorrebbe nascondere.
Solo lavorando con minuziosa attenzione su dettagli della realtà concreta e dell'anima, sappiamo di poter offrire delle immagini che rimanderanno, nonostante il passare del tempo, la stessa emozione di quel giorno. E sarà per sempre."

Lo staff di Fotostudiotre è composto da Marta, Chelo, Sal, Sara e Marco.

 
Marta

Da sempre appassionata di fotografia, per diversi anni collaboro con un studio specializzato in reportage matrimoniali; così ho le prime occasioni di immortalare romantiche nozze sulle rive degli affascinanti laghi tra Svizzera e Italia, Lago d'Orta, Maggiore e di Lugano in particolare.
Ultimati gli studi al Politecnico di Milano, dove mi laureo in Design della Moda, decido di aprire una attività in proprio per dedicarmi a tempo pieno alla mia passione per l'arte fotografica, ed in particolare alla fotografia di reportage: matrimoni, eventi, manifestazioni, ecc.

Successivamente ho seguito un Master in fotografia di spettacolo presso l'Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, avendo così la preziosa occasione di fotografare gli spettacoli che si tengono nei migliori teatri milanesi.
Amante della fotografia di reportage, mi esprimo con uno stile fotografico sobrio, spontaneo, evocativo e romantico.
Vivo e lavoro spostandomi tra il Canton Ticino e il Nord Italia.


Chelo

Ho amato la fotografia fin da bambina quando ho ricevuto in regalo il primissimo modello di polaroid a stampa diretta. Dopo la maturità scientifica ho scelto di seguire il mio istinto creativo laureandomi al Politecnico di Milano in Industrial Design - Comunicazione Visiva. Dal 2009 lavoro in proprio per privati e aziende del Ticino con progetti di Corporate Identity e Advertising. La mia passione primaria, comunque, è sempre la fotografia che nasce dal mio amore per la Luce e l'Ombra, l'Emozione dell'attimo, la Sincerità, la Fragilità e la Forza, la Precisione e l'Eccezione. Ho scelto di fotografare i matrimoni, cogliere gli attimi, gli sguardi spontanei e la gioia di quel giorno. Lavoro con discrezione. Propongo soluzioni originali e moderne con un'attenta selezione di qualità per tutti i prodotti scelti.

 


Sal

Vivo e lavoro in Svizzera, a Lugano, ma frequenti viaggi di lavoro mi spingono in tutta la Svizzera e all'estero. Compio i miei primi studi nel Canton Ticino, poi al Conservatorio Musicale di Milano e di Bolzano. Successivamente, ottenengo il diploma di fotografo e la maturità di Tecnico delle Industrie Grafiche all'Istituto Professionale di Stato "Rosa Luxembourg" di Milano. Seguo, infine, i corsi di "Storia ed Estetica del linguaggio fotografico" e di comunicazione alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna.

Attualmente mi occupo, oltre alla fotografia, anche di comunicazione, grafica e art direction.
In passato ho esposto le mie fotografie di ricerca in questi luoghi:

• Galleria Mosaico, Chiasso (CH) mostra personale
• Galleria Contatto, Piacenza (I) mostra personale
• Selezionato per il 7. "Artitudes", International Art Competition, New York
• Studio Dieci, Vercelli (I) mostra personale
• Sala Comunale, Morcote (CH) mostra collettiva
• Hype Gallery, Milano (I) happening collettivo
• FESPA Berlino (D) – performance by Tecnotessile
• Istituto Svizzero di Roma (I) – collettiva su temi architettonici


Sara

La mia passione per la fotografia è nata sin da bambina, tra i profumi di casa e i vecchi album di ricordi sgualciti dal tempo. Da allora molto è cambiato e la determinazione mi ha portato a convertire questo amore in professione. Dopo diversi anni di studio ho iniziato il mio percorso lavorativo che mi ha portato a definire uno stile personale di reportage che viene sempre modellato secondo le necessità e le aspettative del cliente, offrendo delle immagini "su misura" nel rispetto di un taglio creativo. 

Considero l'incontro con gli sposi parte integrante e fondamentale per realizzare un servizio fotografico emozionante e spontaneo, che colga la vera essenza delle persone ritratte. Vivo e lavoro tra il Nord Italia e il Canton Ticino, effettuando anche trasferte in tutta Italia ed Europa.
Oltre all'aspetto lavorativo, in questi anni ho cercato di sviluppare anche il lato artistico di questa mia passione, effettuando una costante ricerca nella mia quotidianità e durante i miei frequenti viaggi. Questa evoluzione mi ha portato ad esporre le mie immagini in diverse Gallerie.


Marco

Esperienze passate nel campo della realizzazione di video aziendali e di eventi mi ha permesso di raggiungere un buon standard qualitativo, che oggi sono in grado di riproporre anche nel video del "giorno più bello"! Mi ritengo un creativo poliedrico e instancabile innovatore, sempre alla ricerca di novità che rendono la comunicazione una forma d'arte.
Ho completato gli studi nel campo della comunicazione presso l'Accademia di Comunicazione di Milano, specializzandomi in Art direction pubblicitaria e sono attualmente iscritto all'Albo dei Tecnici Pubblicitari.
Vivo e lavoro tra il Nord Italia e il Canton Ticino.



5f5ba43e2fca9edb167903fe36c22c6f.jpg
347f176058524b64ebfb2ef4f3b1e8f6.jpg
3348be55bec997c4c664b9b1f8e2cc9a.jpg
1 2 3
FOTOSTUDIOTRE  wedding Photography & Videography  • contatto@fotosposi.ch  • tel. +41 (0)91 994 44 24 • mobile +41 (0)79 620 71 91   

logosposi     logo-iew